Imprenditori del Web

Corsi dedicati all’internet Marketing
(clicca sulle tabelle per vedere il contenuto)

1. Corso e-mail marketing - gratuito2. WordPress: il corso Fondamentale3. Il corso di Internet Business

Corso e-mail marketing – gratuito

L’e-mail marketing si è evoluto ed è diventato il più importante strumento di relazione con i clienti, il più importante strumento di diffusione di contenuti educativi atti al coinvolgimento dei clienti e uno dei modi più efficaci per far crescere la percezione del marchio delle aziende che rappresenti. Le statistiche non mentono:

  1. Quasi un terzo dei consumatori preferiscono ricevere le comunicazioni dei “Brand” tramite e-mail.
  2. Il 66% dei consumatori hanno fatto un acquisto online in seguito ad un messaggio di e-mail marketing.
  3. I consumatori che ricevono offerte tramite posta elettronica spendono il 138% in più rispetto a quelli che non le ricevono.

L’e-mail marketing può anche aiutarti a costruire una comunità di clienti fedeli: immagina di essere sempre tempestivo nell’informare i tuoi clienti sulle promozioni in corso, sulle offerte speciali, sui nuovi prodotti disponibili, sui prodotti in pronta consegna, sui differenti tipi di impieghi del tuo prodotto ecc.

Diventerai il loro punto di riferimento.

L’e-mail marketing diventa non solo un altro modo per pubblicizzare i Brand che rappresenti, ma un modo per consolidare e rendere concrete le relazioni che coltivi con i tuoi utenti, quelli realmente interessati alla tua attività.

Per questo motivo ho preparato una guida/corso che ti possa dare un nuovo punto di vista ed illustrarti alcune potenzialità dell’e-mail marketing.

Compilando il modulo ti verrà recapitato, gratuitamente, direttamente nella tua casella di posta elettronica. Una lezione al giorno per una settimana. Sette lezioni che se messe in pratica faranno evolvere il tuo business.

Compila il modulo, inserendo il tuo nome e la tua migliore e-mail, per ricevere subito la prima lezione!


WordPress: il corso Fondamentale

Come creare un sito Professionale con wordpress in meno di 2 ore per la tua azienda o per la vita privata.

Presentazione corso:
Ti piacerebbe essere in grado di costruire un sito web dall’aspetto professionale, in meno di 2 ore, e senza sapere un acca di HTML e programmazione web?

Bene: oggi ti insegnerò a fare proprio questo: e ti insegnerò a farlo usando WordPress

Devi sapere che WordPress è il CMS (Content Management System) più famoso e usato al mondo.

E’ cioè una piattaforma Open Source che permette di gestire in maniera autonoma un blog oppure un sito web.

Ma WordPress ormai non è più solo un CMS: al giorno d’oggi è invece diventato IL cms per eccellenza.

La sua versatilità e completezza infatti ti consentono di creare praticamente qualsiasi sito: dal un normale sito vetrina, a complessi portali di ecommerce, passando per siti comunità, forum, e molto molto altro.

E tutti, se vuoi, compatibili e ben visibili da cellulari e tablet.

La cosa migliore? Essendo Open Source, wordpress lo scarichi completamente gratis: non devi pagare nulla per sfruttarne la piena potenza: e in più, anche senza saper programmare, puoi raggiungere un livello di personalizzazione davvero molto elevato.

Nel corso di oggi ti mostrerò tutto quello che devi sapere per mettere online il tuo sito in meno di 2 ore:

  • vedrai come funziona WordPress, e come comprendere il pannello di amministrazione;
  • vedrai cosa sono i plugin, e come utilizzarli per ottenere personalizzazioni anche molto complesse;
  • scoprirai l’importanza dei widget e dei permalink;
  • vedrai come inserire funzionalità social al tuo sito;
  • vedrai come utilizzare i temi, e personalizzarli perché il tuo sito ti rappresenti al 100%;
  • vedrai come inviare newsletter con WordPress;
  • come creare una galleria di immagini;
  • come rendere il tuo sito PRONTO per la navigazione con i cellulari;
  • vedrai come gestire la cache, come creare moduli di contatti,
  • come evitare il problema dello spam
  • vedrai addirittura come rendere WordPress più veloce.

Non ultimo: vedrai quali sono le regole più importanti perché il tuo sito sia ben indicizzato dai motori di ricerca.

Sei pronto dunque?

Accedi subito al corso

Il corso fondamentale di Internet Business

Come strutturare un business online perché sia più efficace, consistente nel tempo e altamente automatizzabile, grazie all’approccio dei “10 sistemi di Marshall”.

Presentazione corso:
Se ti sei sempre chiesto se oggi sia o meno il momento giusto di iniziare a fare impresa su Internet, o anche se hai già un’impresa su Internet e stai cercando di portarla al livello superiore, oggi parliamo proprio di questo: come progettare o migliorare le performance di un’impresa online, aumentando drasticamente le tue probabilità di successo.

In questi ultimi (pochi) anni sono nate aziende come Google, o Facebook, o Groupon, o AirBnB, o Uber, aziende che nel giro di pochissimo tempo sono diventate veri e propri punti di riferimento del proprio settore, in qualche caso anzi hanno RIVOLUZIONATO un settore, o l’hanno creato da zero

Nei video di oggi andremo a scoprire quali sono i meccanismi socio economici grazie ai quali queste crescite così importanti sono state possibili, e non solo: capiremo come questo trend e questi stessi meccanismi, sfruttati in grande da questi grandi marchi, siano ancora cavalcabili, anche da piccole realtà, anche con investimenti molto ridotti, da chiunque voglia fare impresa con Internet seriamente.

Fare impresa online in questo momento , non è un’opportunità solo per le grandi realtà ma lo è soprattutto per le piccole e medie imprese, le MICRO IMPRESE e i liberi professionisti, in modo particolare quando il loro modello di business è molto “internet compatibile” (lo vedremo con esempi concreti).

Attraverso questi esempi, scoprirai come locali commerciali, aziende locali, aziende di ristorazione, professionisti, persino terapeuti, coach e consulenti di ogni genere, comprese categorie di venditori e multi level marketing, possono sfruttare Internet per farsi conoscere in un modo che non avrebbero mai potuto fino a pochi anni fa, con investimenti alla portata di chiunque (e parliamo anche di cifre come 3 euro al giorno), e con la possibilità di creare in potenza dei piccoli “imperi” online, che possono arrivare a fatturare milioni di euro.

Ma soprattutto nei video di oggi scoprirai un approccio analitico.

Un approccio che ha usato l’autore del corso per sviluppare noti brand tra cui PiuChePuoi.it, marchio che nel giro di pochi anni è arrivato a fatturare oltre 2 milioni di euro, proprio utilizzando i sistemi che sta per condividere con te.

Nel corso di oggi dunque non imparerai tutto quello che ti serve per costruire un busines di successo: sarebbe impossibile farlo in un corso di poche ore.

Tuttavia scoprirai una MAPPA ANALITICA: un percorso da seguire in modo ordinato e chiaro.

Una mappa che ti permetterà:

  • se non hai ancora un business su internet, di strutturarlo fin da subito nel modo corretto,
  • se invece un business ce l’hai già, di individuare a colpo d’occhio le aree critiche che ti impediscono di crescere e di concentrarti su quelle per arrivare al tuo prossimo livello.

Quindi, ricapitolando, seguendo il corso di oggi stai per scoprire:

  • dove puoi arrivare con una impresa online ben strutturata, e lo scoprirai attraverso esempi concreti qual è il trend socio economico attuale, e come sfruttarlo con gli stessi strumenti usati dalle grandi aziende, e posizionarti dalla parte giusta
  • quanto, nel tuo settore specifico, è più o meno facile/opportuno creare impresa online, e lo vedremo commentando alcuni dei modelli di business più comuni e cercando di capire quando per ognno di questi sia opportuno usare Internet
  • qual è la MAPPA STRATEGICA dei 10 +1 sistemi di Marshall, in modo che tu possa utilizzarla per la tua impresa online
  • poi vedrai anche un esempio concreto di come è stata costruita una impresa online con l’approccio dei 10+1 sistemi in modo che te ne sia più chiaro il funzionamento
  • e infine scoprirai, diciamo come “bonus”, un approccio strategico che ti consentirà di TESTARE la tua idea o il tuo posizionamento di business con investimenti molto piccoli e in modo veloce: un approccio che spesso è chiamato “lean startup”.

Come avrai capito dunque, c’è moltissimo da vedere

Seguimi, iniziamo subito