Imprenditori del Web

La definizione di agente di commercio nell’ambiente off-line o mondo fisico è la seguente: “…chi è incaricato stabilmente da una o piu ditte di promuovere la conclusione di contratti in una determinata zona…, verso retribuzione…”. Nel pianeta virtuale di internet le cose non sono molto diverse anzi, per iniziare a guadagnare nel web come nel mondo fisico dobbiamo innanzitutto cercare prodotti da vendere, quindi dobbiamo cercare aziende che abbiano prodotti da vendere.

La domanda nasce spontanea: “dove trovo aziende che vogliano promuovere i loro affari? se le trovo come faccio a convincere le aziende a lasciare che io promuova i loro prodotti tramite internet? ecc. ecc.

Beh, il bello stà propio qui, il sistema esiste già e si chiama AFFILIAZIONE.

L’affiliazione, è l’accordo secondo cui l’affiliante (mandante) concede all’affiliato (mandatario) la facoltà di promuovere i prodotti dell’azienda affiliante allo scopo di ottenere guadagno. Guadagno che di solito è calcolato in percentuale sulla vendita del prodotto stesso.

Possiamo indicare quindi con il termine “affiliato” il modo di intendere l’agente di commercio nel mondo online… si solo dal punto di vista pratico, in quanto dal punto di vista legislativo non esiste ad oggi regolamentazione in merito.

A questo punto abbiamo capito che per cominciare a lavorare sul web non ci serve molto:
apriamo il nostro motore di ricerca preferito,

digitiamo “affiliazioni”…

…e via verso nuove avventure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *