Imprenditori del Web

Abbiamo a disposizione un solo corpo e 24h al giorno che non bastano mai!

Per un’agente di commercio off-line gestire il propio tempo al meglio è fondamentale, perchè più tempo si dedica al cliente (o alla ricerca di potenziali clienti) più ovviamente si è in grado di vendere.

Ogni professionista della vendita infatti, (“anela al dono dell’ubiquità 🙂 “)vorrebbe avere almeno il doppio del tempo o un paio di alter ego da poter inviare contemporaneamente in posti diversi per ottimizzare le vendite.

Non essendo possibile, dobbiamo imparare a gestire al meglio il tempo che abbiamo a disposizione (pena l’insuccesso), in primo luogo per ottimizzare il nostro rapporto con i potenziali clienti, i quali, come noi, hanno una capacità limitata di tempo disponibile al contatto con gli agenti (normalmente ad orari prestabiliti tramite appuntamento oppure giorni fissi dedicati agli agenti di commercio ecc.), in secondo luogo per non essere “perso” inutilmente in spostamenti tra un cliente e l’altro ed infine per svolgere le attività di routin che la professione richiede.

Alla luce di questa breve analisi possiamo stabilire che il tempo cronologico a disposizione di ogni agente di commercio off-line è da considerarsi una variabile determinante nello svolgimento della professione, talmente importante che può pregiudicare la buona riuscita dell’attività stessa.

L’agente di commercio on-line, invece, supera brillantemente le criticità appena descritte, in quanto il prodotto da lui pubblicizzato :

  • sarà sempre disponibili alla vendita 24h al giorno permettendo al potenziale cliente di prenderlo in considerazione a piacimento (anche alle 3 di notte)
  • potrà essere visionato e/o acquistato da un foltissimo numero di persone contemporaneamente.

Si evince, che la possibilità di guadagno non sarà più legata al nostro tempo personale. Potendo cosi, dedicarci completamente alla ricerca di altri validi prodotti da proporre ai nostri potenziali clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *