Imprenditori del Web

Non ci sarebbe da aggiungere altro. Chi meglio di un Agente di commercio professionista può intraprendere un’attività come questa? Anni e anni di “marciapiede” serviranno pure a qualcosa.

 

Infatti, nonostante la differente tipologia di approccio alla vendità che le figure di agente on-line ed off-line hanno, i metodi e l’obiettivo sono sempre quelli:

  • identificare il cliente (tipologia),
  • aumentare la sensazione di bisogno (nel cliente),
  • piazzare (vendere) il nostro prodotto.

 

L’unica distinzione reale che c’è tra i due metodi (on-lin ed off-line) è la presenza fisica dell’agente di commercio. Se da un lato può essere un’arma vincente, in quanto permette di entrare maggiormente in empatia con il cliente, dall’altro può essere anche molto “ingombrante” e rendere difficile il primo incontro con il potenziale cliente.

[ad] Empty ad slot (#1)!

Al contrario nel Web, non essendoci contatto fisico/visivo, catturare l’attenzione del potenziale cliente risulta essere il più grande ostacolo da superare per poter interessare il nostro cliente. La grandissima “chance” che ci fornisce il Web, però, è che se una strategia non funziona, possiamo sempre ricominciare da zero, tentando una moltitudine di approcci diversi, svariati metodi e slogan di vendita proponendo i nostri prodotti in ogni situazione immaginabile ricercando la più performante possibile.

 

Bene.

 

Mi auguro di averti chiarito le idee che con questa breve dissertazione. Se hai deciso di iniziare la tua nuova e lucrosa attività di Agente di Commercio online, ti consiglio di iniziare da qui o almeno da qui.

 

A presto e buona fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *