Imprenditori del Web

Passiamo ora ad un’aspetto decisamente più pratico (e più soddisfacente): vendere i nostri prodotti.

 

Quale pensiamo sia il modo migliore per vendere un prodotto sul web?

 

Ricordiamoci che, vendere “on-line” non è come, vendere nel “mondo fisico” ma senza vedersi in faccia 🙂 . Nel mondo fisico infatti, possiamo aprire un negozio in una strada di passaggio e esporre la nostra merce e prima o poi qualcuno entra…

…nel mondo on-line no. Non crediamo, cioè, che basti aprire un sito web e “piazzarci su” i nostri prodotti in bella mostra per venderli.

[ad] Empty ad slot (#1)!

Per vendere con successo qualsiasi prodotto, on-line, dobbiamo innanzitutto creare credibilità e fiducia, sia per noi (come abbiamo già visto nel punto due di questo elenco) sia per i nostri prodotti.

 

Dedichiamo, quindi, tutta la nostra attenzione alla preparazione accurata di un sito in cui i nostri prodotti vengano descritti in maniera dettagliata in tutte le loro sfumature e peculiarità descrivendone accuratamente i benefici ottenibili. Mostriamo, inoltre, adeguatamente tutte le garanzie dei quali i nostri prodotti godono e realizziamo una procedura di acquisto semplice e veloce. Sembra incredibile, ma spesso, le procedure di pagamento complicate sono il miglior deterrente all’acquisto del prodotto.

 

A tal proposito, quale tipo di sito crediamo sia il più adatto a questo scopo:

  1. un sito vetrina, molto curato e fashion, con tanti efetti speciali e della musica di sottofondo, in cui siano visualizzati tutti i nostri prodotti,
  2. un sito minimale con il massimo delle informazioni riferite ad un singolo prodotto.

…?…

 

Ovviamente il secondo!

Spendere infatti, tutto quel tempo dedicato alla ricerca di prodotti mirati e tutto quel tempo e soldi spesi per ottenere la nostra clientela mirata, per indirizzare la nostra clientela in un “sito-vetrina” bello esteticamente ma caotico funzionalmente, in cui le fonti di distrazioni sono molteplici e in cui il cliente nella confusione può anche dimenticarsi il motivo che l’ha condotto al nostro sito, non è assolutamente il nostro obiettivo.

 

L’obiettivo primario è invece che il nostro cliente acceda ad un sito in cui la sua attenzione sia catturata e mantenuta sulle caratteristiche del nostro prodotto e sui benefici che il nostro prodotto potrà procurargli.

Senza che niente possa distrarlo.

…al lavoro quindi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Scarica GRATIS il corso: 
"E-mail Marketing"
ti verrà recapitato nella tua casella di posta elettronica.
Una lezione al giorno per una settimana.