Imprenditori del Web

Altro punto molto importante.

 

Mantenere i contatti con i potenziali clienti, permette di avere sempre a “disposizione” un bacino di utenza affezionato, con il quale scambiare opinioni e al quale proporre i nostri prodotti.

 

Come mantenere i contatti con i nostri potenziali clienti?

 

I metodi più “appetibili” sono sostanzialmente 2:

  1. aprire un blog con wordpress,
  2. creare una newsletter.

 

Entrambi questi metodi mirano a mantenere vivo il rapporto con i potenziali clienti e a dimostrare loro le nostre capacità e conoscenze. Per far ciò, ci dedicheremo alla scrittura di articoli e/o informazioni (da inserire nel blog o nella newsletter) relative ai nostri prodotti, agli utilizzi per i quali sono idonei, ai successi raggiunti da chi li utilizza e, molto importante, ad evidenziare eventuali utilizzi atipici o normalmente ignorati dei nostri prodotti. Un oggetto, infatti, può essere presentato come un bene di lusso, ma può anche contemporaneamente essere utile oppure necessario, economico ecc. ecc.

 

Questo metodo, oltre a mantenere vivo l’interesse per noi e per i nostri prodotti, ci offre l’opportunità di proporre i nostri prodotti continuamente (al termine di ogni messaggio ad esempio) e di creare la “familiarità” con il nostro pubblico.

[ad] Empty ad slot (#1)!

 

La familiarità è una sorta di confidenza che si viene a creare tra il lettore e lo scrivente a causa della costante e continuativa comunicazione. Questa familiarità favorisce la fiducia del cliente nei confronti del venditore e permette di superare la normale diffidenza che si presenta tra venditore e potenziale cliente al “primo appuntamento”.

 

Ricapitolando, avere un blog e/o una newsletter mantiene attivo il rapporto con i potenziali clienti e può generare:

  1. maggiore attenzione (del cliente nei nostri confronti),
  2. maggiore conoscenza dei nostri prodotti,
  3. familiarità (grazie al continuo aggiornamento),
  4. (quindi) maggiori opportunità di vendita.
  5. …maggior numero di conversioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Scarica GRATIS il corso: 
"E-mail Marketing"
ti verrà recapitato nella tua casella di posta elettronica.
Una lezione al giorno per una settimana.