Imprenditori del Web

La risposta è : “Studiando”.studiare

Per lavorare sul web e guadagnare, infatti, non è necessario avere alcun talento particolare.

Per iniziare a guadagnare on line è necessario essere persone “normali” con esperienze “normali” e con passioni “normali”, ma con voglia di imparare.

[ad] Empty ad slot (#1)!

Imparare si, ma… COSA?!?

Partiamo dall’inizio.

 

Nel web esistono talmente tante opinioni e informazioni, spesso contrastanti, in merito al guadagno on line, che a volte viene il dubbio che sia davvero possibile guadagnare con internet.

 

Fin dall’inizio della nostra carriera on line, dobbiamo cercare con il “lanternino” ogni singola informazione disponibile , ponderarla, testarla e farla nostra al fine di poterla rendere produttiva.

 

Spesso però accade che durante questo percorso, le innumerevoli opportunità in cui ci imbattiamo 🙂 , ci inducono a cambiare strada svariate volte, credendo di aver trovato una business migliore all’attuale, non permettendoci di ottenere risultati in alcun campo. Come recita il noto proverbio “Chi troppo vuole nulla stringe”.

 

Una mia abitudine, alla quale non derogo mai, è quella di affrontare ogni nuova attività (qualunque essa sia) con una adeguata preparazione.

 

Credo, infatti, che sia la mancanza di preparazione e la totale assenza di impegno che pregiudichi ogni attività e crei la discordanza di opinioni che spesso si trovano nei vari forum di discussione.

 

Crearsi un facile alibi sminuendo e contestando le opportunità di guadagno disponibili on line non crea ricchezza. Bisogna, invece, assumersi le proprie responsabilità e prendere in mano le redini della vita senza inventarsi facili pretesti. Alla mancanza di guadagno (a mio parere) non corrisponde una mancanza di opportunità ma essenzialmente una mancanza di preparazione e d’impegno.

 

Nessuno “oserebbe” gestire la contabilità di un’azienda solo per aver letto “Il sole 24 ore”, come nessuno “oserebbe” installare un’impianto elettrico con solo il manuale del “perfetto elettricista” ecc. Sulla rete (web), invece, si pensa di potersi cimentare in qualsiasi attività (con lucro) senza alcuna preparazione.

 

La realtà è che esistono svariati metodi per guadagnare sul web in maniera proficua; al limite il problema è conoscerli e saperli implementare.

 

Oggi, per fortuna, esiste qualcuno che ha fatto un po’ di luce e ha generato un metodo per imparare a guadagnare!

 

Un perfetto percorso di studi che ti metta in condizione di poter essere a conoscenza di ciò di cui necessiti per operare on line, non solo dal punto di vista teorico ma anche dal punto di vista pratico.

 

La prima scuola del web: cerchia ristretta.

 

Cerchia ristretta (un progetto del quale parlavo già all’inizio del 2008) è finalmente aperta a tutti coloro che vogliono diventare dei professionisti del web, seguendo un corso che dia loro (step by step) tutti gli strumenti necessari.

 

Il piano di formazione prevede, ad esempio, quali siano esattamente, le attività da svolgere nei primi 90 giorni di attività on line senza doversi inventare niente.

 

Inoltre, all’interno della scuola, viene svelata la più grande opportunità di guadagno che la rete mette a disposizione (e come sfruttarla a dovere): l’infomarketing.

 

Questa è la vera grande opportunità del prossimo decennio. Chi sarà pronto prima, ovviamente, avrà maggiori opportunità!

 

Ma cos’è l’infomarketing?

 

L’infomarketing, in pratica, consiste nel vendere informazioni via web, sotto forma di prodotti digitali.

 

La cosa appetibile è che gli unici “strumenti” dei quali avrai bisogno sono solo le tue conoscenze, le tue passioni e le tue competenze.

 

Per il resto, hai massima libertà di azione, per creare i tuoi infoprodotti. Potrai realizzare e-book, file audio mp3, video o addirittura realizzare video-conferenze… e perchè no, anche più di una di queste cose assieme. 🙂

 

Capirai esattamente come realizzare il tuo redditizio business online. Offrendo un contenuto di vero valore, hai davanti la migliore occasione per guadagnare continuativamente e abbondantemente online.

 

Ma non è solo un modo straordinariamente efficace, è anche un modo estremamente creativo, piacevole e soddisfacente che ti permette di guadagnare “costringendoti” ad occuparti delle tue passioni.

 

Per questo è importante non farsi fuorviare da cattive informazioni (spesso create da chi già lavora sul web, per diminuire la concorrenza), ma, invece, iniziare da subito ad occuparsi di business on line.

 

Se ancora hai dei dubbi, trovi tutta la verità su come trasformare le tue passioni in una professione soddisfacente e remunerativa nel nuovo video seminario gratuito dell’amico Italo Cillo: Guadagnare online con le tue passioni? Tutta la verità!.

 

In bocca al lupo!

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scarica GRATIS il corso: 
"E-mail Marketing"
ti verrà recapitato nella tua casella di posta elettronica.
Una lezione al giorno per una settimana.