Imprenditori del Web

Archiviata anche la decisione su quale compagnia telefonica faccia al caso nostro per la connessione internet mobile, possiamo dedicarci ad “implementare le funzioni” del nostro ufficio virtuale (per essere finalmente liberi di vivere):

  • otteniamo un numero di telefono “mobile”.

[ad] Empty ad slot (#1)!

Ma mobile veramente!   Un vero numero mobile dovrebbe permetterci la massima mobilità 🙂 . Un numero, cioè, raggiungibile in ogni parte del globo, senza che ciò sia visibile e più costoso per chi ci vuole chiamare.   A tal proposito ci viene in aiuto Skype con la funzione SkypeIn.

 

Con SkypeIn, puoi avere un tuo numero personale “on line”. Un numero che può essere usato da chiunque per contattarti con i mezzi tradizionali (telefono fisso o cellulare), senza cioè l’utilizzo di Skype.

 

Chi ti cerca potrà comporre il tuo numero online da un telefono fisso o un cellulare; Skype squillerà e potrai rispondere dovunque tu sia dal tuo cellulare Skype o dal tuo computer; oppure se non sei collegato, potrai:

  • impostare l’inoltro di chiamata, che invierà la chiamata ad un numero di telefonia fissa o ad un numero cellulare a costi “microscopici” (con un’abbonamento addirittura gratis),
  • abbinare un servizio di segreteria telefonica (VoiceMail) al tuo numero SkypeIn in modo di non perdere alcuna chiamata indipendentemente dal fuso orario in cui vivi. Le chiamate senza risposta vengono inviate alla Voicemail e potrai ascoltare i messaggi quando e dove meglio credi: devi solo accedere a Skype.

 

Il numero SkypeIn è un numero dotato di un prefisso di zona tradizionale (02 Milano, 06 Roma ecc.), permette perciò di “sembrare” un numero tradizionale, può anche essere configurato in modo che venga visualizzato sul fisso o sul cellulare di chi chiami.In questo modo gli altri sapranno che sei tu a chiamare.

 

Chi ti chiama dall’Italia pagherà esattamente la stessa tariffa che pagherebbe con un numero tradizionale; il bello di tutto ciò è che tu potrai, invece, essere dove ti pare a fare ciò che vuoi, perchè sarai comunque in grado di ricevere la telefonata.

 

Buon Business a tutti.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Scarica GRATIS il corso: 
"E-mail Marketing"
ti verrà recapitato nella tua casella di posta elettronica.
Una lezione al giorno per una settimana.