Imprenditori del Web

La negoziazione è un’attività quotidiana che fa parte della vita di ogni individuo.

Contrariamente a quanto si pensa la massima soddisfazione di una trattativa non la “guadagniamo” quando otteniamo quello che vogliamo, ma quando sia noi sia il nostro interlocutore raggiungiamo un giusto grado di soddisfazione, un giusto compromesso che ci permetta di ottenere benefici lasciando al nostro interlocutore la possibilità di fare altrettanto.

Il negoziato di successo deve permettere di soddisfare gli interessi di entrambi gli interlocutori, gettando le basi per futuri intenti e/o collaborazioni a lungo termine.

Nell’ottica della vendita, il negoziato “perfetto” consente di acquisire nuovi clienti che possano rimanerlo per molto tempo; è quindi di fondamentale importanza approcciarsi con un’ottica “win to win”, in cui le parti lavorino con lo scopo di uscirne egualmente soddisfatti.

Ovviamente in ogni trattativa molti fattori sono di importanza vitale:

  • – la nostra personalità,
  • – la nostra esperienza,
  • – il nostro istinto,
  • – il nostro grado di preparazione sull’argomento,
  • – l’effettiva validità degli argomenti da noi forniti,
  • – le tecniche di vendita,
  • – le tecniche di persuasione.

Tutti argomenti importanti che saranno tema dei prossimi post, in quanto di fondamentale importanza per la riuscita dell’attività di ogni venditore.

Per ora ti lascio a questo video-seminario gratuito, (pensa che i partecipanti che vedrai nel video hanno pagato €3000,00 a persona, per stare seduti in quella sala!).

Alla prossima.

P.S.: il video-seminario è visibile online SOLO PER POCHI GIORNI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *