Imprenditori del Web

Il 91% dei consumatori controlla quotidianamente la posta elettronica sul proprio smartphone.
Il 58% degli adulti controlla la posta elettronica come prima attività mattutina.

Come puoi vedere le statistiche mostrano un messaggio abbastanza chiaro: l’utilizzo dell’e-mail è essenziale per qualsiasi piccola impresa.

Una strategia di email marketing ti permette di:

  1. Fare in modo che il tuo pubblico agisca: un grande vantaggio dell’invio di e-mail è la possibilità di “incoraggiare” il tuo pubblico (clienti o potenziali) a compiere un’azione desiderata. Puoi, ad esempio, condurlo sul tuo sito per fargli leggere l’ultimo articolo del blog, oppure, mostrargli il nuovo prodotto che stai pubblicizzando o ancora accompagnarlo su una pagina di sondaggi ecc… In ogni caso l’invio di e-mail è un ottimo modo per ottenere traffico interessato e di qualità.
  2. Avere un ritorno sull’investimento (ROI) positivo: l’email marketing è una forma di comunicazione molto economica.
    Qualcuno potrebbe obbiettare che i social media sono gratuiti!
    E’ vero, i social media, però, limitano la tua comunicazione con il pubblico esclusivamente all’interno della piattaforme di appartenenza, permettendoti, inoltre, di avere un contatto con il tuo pubblico in un momento in cui la loro attenzione non è focalizzata all’ascolto di argomenti di business.
  3. Far crescere la tua lista di contatti continuamente: avendo già strutturato la tua mailing list, puoi incoraggiare le persone che incontri ad eventi e conferenze di settore (ad esempio), ad iscriversi.
  4. Un monitoraggio delle prestazioni dell’invio delle e-mail e il conseguente miglioramento: il monitoraggio dei dati dell’utente, come le percentuali di clic, le percentuali di annullamento dell’iscrizione e altre azioni, evidenziano punti di forza e aree di opportunità per migliorare la tua strategia di email e far crescere la tua attività. Puoi persino ottenere maggiori informazioni sui tuoi iscritti al fine di inviare contenuti email più mirati.

L’utilizzo dell’email marketing è fondamentale in tutte le piccole e piccolissime imprese. Per poter sviluppare le strategie di email Marketing io utilizzo, per i miei clienti, GetResponse con molte soddisfazioni. Sei libero di provare il software con una prova gratuita di 30 giorni (senza obbligo di acquisto) per esplorare il potenziale dell’email marketing.

Buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *